La MANNONI CARNI E SALUMI è un'impresa unica nel settore agroalimentare moderno.
Esse, infatti, raggruppa in un solo soggetto tutti i diversi elementi della filiera "carne e salumi": si parte dalla produzione dei capi bovini e suini, allevati in agricoltura biologica, che vengono macellati, refrigerati e sezionati in un proprio moderno stabilimento a Bollo CEE, con annesso salumificio.
La carne, eventualmente confezionata, e i salumi vengono poi distribuiti a vari clienti nazionali e regionali o direttamente al consumatore nei punti vendita di proprietà, dove, in alcuni casi, è possibile gustare la bontà della carne cotta al barbecue.

 

L’Azienda

ALLEVAMENTO    MACELLAZIONE    CONFEZIONAMENTO    VENDITA

L'intera filiera in un'unica azienda

P.iva 00940220908

I terreni di proprietà si estendono per diverse centinaia di ettari sulle colline nel nord ovest della Sardegna, dove il sole e la salsedine del maestrale conferiscono all'erba qualità uniche..

Le fattrici bovine, di razza rustica locale, vengono allevate e incrociate allo stato brado con tori da carne, i parti avvengono liberamente fra le macchie di cisto e asfodelo.

I terreni

I suini

I bovini

I suini vengono allevati allo stato semibrado con cereali, per la produzione di carne saporita e di porcetti dal sapore tradizionale.

I vitelli seguono le madri al pascolo per nove-dieci mesi, quindi
vengono svezzati e alimentati con foraggi aziendali per un breve
periodo di ingrasso prima di essere avviati alla macellazione,
nell'annesso mattatoio aziendale a bollo CEE.